Belli Naturalmente!

eccomi di nuovo! come già vi avevo detto, oggi è arrivato il secondo pacco di prodotti ecobio! Questa io e la mia ragazza abbiamo fatto un acquisto in società quindi in fondo all’articolo vi lascerò il link per conoscere quali prodotti ha scelto lei.

logo_eccoverde_itL’ordine l’abbiamo fatto su Ecco Verde, un sito molto assortito quindi potete scegliere tra una gran varietà di prodotti delle migliori marche. La spedizione viene fatta tramite corriere UPS e i prezzi sono questi:

da € 39,95 Gratis
da € 24,95 € 3,90
da € 9,95 € 5,90
da € 0,- € 6,90

Il pacco vi sarà spedito dall’Austria e dovrebbe impiegare tra i 3 e i 5 giorni lavorativi (a me il pacco è arrivato dopo 4 giorni).

Passiamo ora allo spacchettamento. foto 2il pacco è completamente intatto, senza ammaccature. Anche in questo caso i prodotti sono protetti dalle simpatiche patatine di mais 100% naturali. Nota negativa è l’assenza di campioncini… Tutte le aziende ne inseriscono alcuni per provare altri prodotti quindi ce li aspettavamo e siamo rimasti un po delusi. foto 3

Personalmente ho acquistato quattro prodotti di cui tre della stessa casa: Akamuti

“Akamuti è una adorabile azienda inglese che nasce nel 2003 dall’ispirazione di Lindsey e dalla sua passione per il mondo naturale e per uno stile di vita sostenibile e responsabile. Tutti i prodotti Akamuti sono realizzati artigianalmente secondo i principi del commercio equosolidale ed utilizzano materie prime pregiate e di alta qualità: preziosi ingredienti vegetali, oli e burri, estratti naturali di piante, fiori, frutti ed oli essenziali puri.  Nessun prodotto contiene ingredienti chimici dannosi, derivati del petrolio, conservanti o additivi chimici.”

1016570_621014957952974_838339228_nQuesta è la maschera all’argilla verde. È particolarmente indicata per le pelli grasse con tendenza acneica. L’ho presa proprio perché la mia pelle è abbastanza grassa, soprattutto nella zona T, e anche perché ho letto che purifica la pelle e rimuove i punti neri che, purtroppo, abbondano sul mio naso. Il prezzo è di 6,89€  per 100g di prodotto.

1947492_621014997952970_610230856_n 1689711_621014974619639_344534237_n

Lo scrub all’arancia dolce l’ho acquistato per una regolare pulizia del viso. Ha un’azione non diversa dai normali scrub con la sostanziale differenza che è un prodotto 100% naturale. Ha un’azione esfoliante e allo stesso tempo idratante, il profumo è davvero invitante. Ho letto che ha un’unica pecca e cioè che lascia una patina leggermente untuosa dopo l’uso quindi non dovrebbe essere particolarmente indicato per le pelli grasse. Nonostante ciò ho deciso di provarlo e quindi a breve vi lascerò una recensione dettagliata. Il prezzo è a mio parere un po altino, 9,49€ per soli 50g di prodotto.

1897922_621014941286309_621728022_nQuesto è uno dei prodotti che più mi ha incuriosito e non ho resistito a comprarlo. Si tratta del sapone nero d’africa prodotto dalle donne africane in maniera del tutto naturale. È composto per il 50% da burro di karitè e per la restante parte da olio di palma e burro di cacao. Il processo di saponificazione è effettuato attraverso la cenere di baccelli di cacao. Quindi un prodotto totalmente naturale, tanto che si consiglia di non applicarlo direttamente sul viso poiché potrebbe contenere tracce solide. A contatto con l’acqua questo sapone si ammorbidisce fino a diventare una pappetta informe, pertanto è utile tagliarlo in tanti piccoli pezzi da usare volta per volta. Il profumo a primo impatto non mi è piaciuto tanto ma palesa la naturalezza del prodotto. il prezzo è di 5,99€ per 130g.

1979635_621015014619635_1605548306_n

Infine ho acquistato questo fantastico doccia-shampoo di Lavera. L’idea è quella di avere un prodotto naturale e pratico da mettere nel borsone della piscina. La cosa che mi ha più colpito di questo prodotto è il profumo che in effetti è l’unica cosa di cui posso parlarvi al momento dato che non l’ho ancora provato. In effetti è un profumo fresco, molto maschile, che sa di natura… insomma veramente buono e a me è piaciuto tantissimo. La confezione è di 150ml e il prezzo è di soli 3,99€, niente male per un prodotto bio.

Questi erano tutti i miei acquisti, per il resto, se siete curiosi, potete cliccare qui e vedere gli altri prodotti. Ciaoooo!

Rispondi

