Si passa all’ ECOBIO!

ciao ragazzi! è da un po di tempo che ci sto pensando e finalmente mi sono deciso… da una settimana sono entrato anch’io nel mondo ecobio! Nulla di più semplice, sono andato in bagno, ho aperto il mio armadietto e ho buttato via tutti i vecchi prodotti da supermercato, quelli pieni di paraffina, siliconi, dimethicone e schifezze varie che fanno tanto male. Ad oggi ho già fatto due bei acquisti su shop online diversi poiché qui dove vivo di prodotti ecobio non se ne trovano per niente! AdNDAfDV

Il primo sito dove ho acquistato è Preziosi-Ecobio , molto organizzato, preciso, puntuale con le spedizioni. Mi sono trovato davvero molto bene e la proprietaria, Arianna, è molto disponibile e rapida a rispondere ad ogni vostro dubbio. Le spese di spedizione sono di 5,90€ per ordini al di sotto dei 29,90€ oltre i quali la spedizione è gratuita.
CIMG7816(la foto non è mia, purtroppo ho già buttato via il mio pacco)

Il pacco è molto curato, i prodotti sono protetti da “patatine di mais” al posto del solito polistirolo. La cosa sfiziosa è che sono completamente biodegradabili e quindi potete buttarle  tranquillamente nel secchio dell’umido! All’interno per prima cosa potrete trovare un piccolo regalino contenente dei campioncini di altri prodotti così da poterli provare senza doverli pima acquistare.995852_410936409042248_447048457_n

La prima cosa che ho acquistato su questo sito è lo shampoo della Sante naturkosmetik (5,04€) . In verità ne ho presi due flaconi da 200ml poiché è disponibile in due profumazioni (Ginkgo Bio e Oliva e Arancia Bio e cocco) e volevo provarle entrambe. Il primo che ho usato è stato quello all’arancia che ha un profumo inebriante, fa molta schiuma e pulisce bene e a fondo. Ovviamente al primo shampoo i miei capelli sono venuti fuori opachi e un po stopposi ma sapevo che era una reazione normale dato che il prodotto ha lavato via anche i siliconi, per intenderci sarebbe quella patina lucida che ricopre il capello facendolo apparire sano e lucente.  La cosa che ho notato è che i capelli sono rimasti puliti il doppio dei giorni, infatti avendo i capelli tendenzialmente grassi dopo massimo due giorni erano già sporchi. La seconda cosa che ho notato è che in mano mi ritrovo meno capelli, praticamente un sogno soprattutto per noi maschietti!
Il secondo shampoo è equivalente al primo, ovviamente meno che per l’odore che è molto più dolce.1780693_620325594688577_1486809463_n

Il secondo prodotto che ho acquistato è un deodorante spray in crema fluida di Verdesativa (9,80€). Per questo prodotto, in tutta sincerità, vi dico che non sono molto affidabile in quanto ho una sudorazione un po particolare.. Inizialmente il deodorante mi ha entusiasmato non poco, sia per l’odore molto delicato sia perché effettivamente l’effetto durava tutta la giornata. Ad un certo punto però inizia a perdere di efficacia, anzi è quasi come se non lo mettessi affatto! C’è da dire che sono stato molto sotto stress in questi giorni però mi sento di bocciarlo e di provarne sicuramente qualche altro.1800370_620325558021914_45648406_n

Poi ho acquistato uno stick labbra La Saponaria al burro di karité e menta (4,00€).  Anche  questo prodotto ha un profumo ottimo, si sente particolarmente la menta piperita. Inizialmente il balsamo labbra si presenta molto duro e difficile da spalmare. continuando ad usarlo si ammorbidisce un po ma l’ideale è scaldarlo un pochino prima di applicarlo. In conclusione il prodotto è valido, idrata bene le labbra ed elimina le fastidiose pellicine che si formano soprattutto con il freddo.1688389_620325531355250_442885444_n

Infine non potevo non pensare alla mia piccola Sofie! Per lei ho deciso di prendere shampoo e balsamo sempre di Verdesativa. Entrambi i flaconi sono da 200ml ed entrambi sono approvati dalla Vegan society e Legambiente .
Lo shampoo (9,90€) è eccezionale, soprattutto se paragonato a quello che ho usato in precedenza. ha un profumo quasi balsamico che però non infastidisce il cane poiché una volta risciacquato si attenua molto. anche il balsamo (9,90€) ha la stessa profumazione ed è altrettanto buono. Utilizzandoli insieme vi posso dire che alla fine del bagno Sofie diventa una nuvoletta, morbidissima e profumatissima e poi io mi sento più tranquillo perché so che sono prodotti naturali, delicati per la sua pelle e il suo pelo.10006466_620325614688575_212482434_n

Ragazzi questo era tutto. Per il secondo ordine dovrete aspettare che mi venga consegnato giovedì e ovviamente il tempo di provare i prodotti. Spero che le recensioni vi siano state utili, magari fatemi sapere se avete già usato questi o anche altri prodotti ecobio. Alla prossima!!!

Rispondi

